giovedì 16 febbraio 2012

UN VOLO PER LA SICILIA

DOMENICA 19 FEBBRAIO volete scoprire una nuova Parrocchia? 

Partecipate alla Messa della domenica mattina presso la Parrocchia di San Pietro in Sala in p.zza Wagner e troverete baldi giovani e donzelle, i rover e le scolte del Clan del Mattone, pronti ad affrontare il freddo per fare arrivare a tutti gli italiani le proprie torte, collane, lampade, colli, gattiscaldini, giochi in scatola etc...
Accorrete numerosi e diffondete la voce! 

Perchè lo facciamo?

Per recuperare qualche denaro per coprire i costi del campo che faranno quest'estate...infatti andranno una settimana in Sicilia per lavorare nei terreni confiscati alla Mafia, perchè abbiamo scelto questa campo per fare un'esperienza di servizio in Italia perché abbiamo promesso di "servire il nostro Paese" 

NOME DEL CAMPO: Libera Catania - Belpasso (Ct)

Attività: lavoro agricolo, risistemazione del bene.

Il terreno in Contrada Casa Bianca, nella Piana di Catania nei pressi di Sigonella e nel territorio comunale di Belpasso, è un bene confiscato alla famiglia Riela, affiliata al clan Santapaola. I terreni sono stati assegnati alla cooperativa "Beppe Montana" costuitasi nel 2010 per avviare un'opera di rilancio economico e sociale tramite la coltura degli agrumeti e degli ulivi presenti nei sedici ettari di terreno. Nella proprietà si trova anche un casolare che è stato attrezzato con venti posti letto, quattro bagni, cucina e sale per riunioni. All'esterno vi sono due magazzini e una dozzina di stalle, delle quali due sono state sistemate con delle batterie di docce da campo. Per i campi di volontariato sono in programma sia lavori nel terreno, sia il ripristino della recinzione.

Nessun commento:

Posta un commento